Eventi a Napoli

Norway
Riparte Pompeii Artebus
fino al 30 aprile 2023

POMPEII ARTEBUS è la navetta ideata per i visitatori del Parco archeologico di Pompei che rende più agevole il collegamento tra i vari siti gestiti del Parco: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e di Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, fino al Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” presso la Reggia di Quisisana.

La fermata del Quisisana è sospesa a causa della Chiusura del Museo Libero D’Orsi per lavori di ampliamento e allestimento museale.

Il servizio, riattivato dal 15 dicembre 2022, è ora prolungato fino al 30 aprile 2023. Attivo sei giorni a settimana, escluso il martedì (giorno di chiusura dei siti esterni).

Due minibus per 25 persone partiranno da Piazza Esedra a Pompei con due diversi percorsi. Il biglietto avrà un costo di 2 euro e sarà acquistabile tramite App Unico Campania.

Il primo accompagnerà i visitatori a Villa Regina a Boscoreale e alla Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata, con 7 corse giornaliere a partire dalle 9,30; per questo itinerario il servizio sarà attivo per tutti i giorni di apertura del Parco Archeologico di Pompei, fatta eccezione per i martedì.

Il secondo bus, invece, sempre con partenza alle 9.30, prevede 5 corse giornaliere con destinazione Villa San Marco e Villa Arianna e la Reggia di Quisisana e sarà attivo dal venerdì alla domenica.

Per maggiori info su orari e modalità:
www.campaniartecard.it
www.pompeiisites.org